Firenze 2.0, quattro blogger per quattro libri

Un nuovo piccolo grande evento allo Studio A di Firenze organizzato da Fabio Ramelli sabato 19 gennaio 2013. Il tema della serata è il singolare percorso “alla rovescia” di quattro blogger fiorentini che hanno trasformato e coronato la passione per il web, internet e la cultura del 2.0 arrivando ad uscire con altrettanti libri. Quasi un percorso alla rovescia nell’epoca degli e-book, dove sembra che per essere cool è indispensabile creare una app ed usare il tablet. Il vecchio caro libro continua invece ad avere un fascino tutto suo e sta dimostrando una strenua resistenza.
Quindi le domande che si pongono sono proprio queste: qual è il futuro della carta stampata, quali sono le differenze tra lo scrivere un post invece di affrontare un’opera complessa come un libro? Il pubblico è lo stesso oppure media diversi raggiungono persone diverse?
Ecco così che Elena Farinelli (Io amo Firenze), Giulia Scarpaleggia (I love Toscana), Andrea Gori (Manuale di conversazione sullo champagne) e Filippo Giovanelli (Curiosità fiorentine) si confronteranno su questo tema. Quattro libri freschi di stampa che sono nati sul web e grazie al successo dei blog dei loro autori. Tra l’altro tutti e quattro sono toscani doc che hanno fatto di Firenze e la Toscana l’humus da cui trarre ispirazione, un amore incondizionato che si riflette anche nei titoli dei libri.
Una serata un po’ diversa dalle solite dello Studio A ma sicuramente molto interessante sotto tutti gli aspetti. Uno studio di architettura si trasforma ancora una volta e mette a disposizione le attrezzature e l’Adsl per consentire una serata interattiva con la rete, con post e commenti in diretta ed assaggi preziosi della creatività degli autori.

I commenti sono chiusi.