Chi sono
Sono un architetto libero professionista. Firenze è la città dove ho sempre vissuto, studiato e lavorato.
Mi sono laureato nel 1989 presso la Facoltà di Architettura di Firenze con la votazione di 110 e lode. Nello stesso anno ho conseguito l’abilitazione professionale e nel gennaio del 1990 mi sono iscritto all’Ordine degli Architetti.
Nel 1992 ho aperto il mio primo studio professionale nella zona di Porta Romana a Firenze. Nel 1996 ho fondato una srl per la gestione delle commesse più importanti.
Sono uscito da questa società nel 2008 per fondare lo Studio A, studio di Architettura e Arte per intraprendere nuove e stimolanti direzioni, ed in particolare una rinnovata attenzione all’ambiente, l’eco efficienza e la sostenibilità, da sempre una delle mie passioni fin dai tempi dell’Università.
Il sogno nel cassetto di questa nuova avventura è coniugare lo sviluppo urbano con la sostenibilità ambientale ed etica, l’efficienza energetica, il rispetto per l’ambiente e l’uomo, la qualità dell’architettura, quella con la A maiuscola, con tutte le implicazioni tecniche, sociologiche, filosofiche ed umane di questa stupenda “arte”.
Per questo motivo sono particolarmente orgoglioso del “Premio Toscana eco-efficiente” 2010, categoria design eco-sostenibile, conferitomi dalla Regione Toscana per il progetto – realizzato – di un distributore carburanti innovativo basato sul rispetto dell’ambiente, l’utilizzo di materiali bio-compatibili e la riduzione dei consumi energetici, arrivando alla classificazione energetica A+.