Eventi

Lo “Studio A” si propone di organizzare piccoli grandi eventi con l’intento di far incontrare persone, idee, stili di vita, creatività di ogni tipo e genere. Il nostro motto è “Stimolare la curiosità, stimolare la creatività”.

Lo spazio è aperto ai vari tipi di arte. Non solo architettura, ma anche scultura, pittura, digital painting, grafica, fotografia, musica, performance.

Non è uno spazio espositivo puro e semplice e non intende porsi in concorrenza con le gallerie tradizionali. E’ invece un contenitore contemporaneo in cui organizzare eventi, con l’allestimento originale di un artista, un aperitivo, un po’ di musica. Non è indispensabile essere famosi ma l’importante è avere qualcosa da dire, da proporre.

All’inaugurazione dello Studio A, il 3 ottobre 2009, sono state esposte alcune opere dello scultore Marino Ceccarelli che nell’occasione ha consegnato a Irene Grandi, madrina della serata, una fusione in bronzo appositamente creata per lei. Erano presenti numerosi personaggi della vita cittadina. Musica live di Marianna Tirinnanzi e Pino Arborea.

La rete di conoscenze e collaborazioni che si è instaurata ha portato alla partecipazione alla mostra “10 artisti per Irene”, interamente dedicata a Irene Grandi ed organizzata dalla Ken’s Gallery di Firenze, prima nella propria sede di San Niccolò e poi al Teatro Verdi in occasione della prima del nuovo tour teatrale. La passione per la fotografia mi porta ad esporre in alcune mostre e concorsi nazionali (vedi la sezione le mie mostre).

Nuovi eventi sono in programma all’interno dello Studio con la collaborazione di importante artisti attivi in Italia. Torna periodicamente su questa pagina per avere notizie sui prossimi incontri oppure seguici su Facebook.